
La sorpresa cinematografica
Un trailer dall’atmosfera quasi da grande schermo,accompagnato dalle inconfondibili voci di Fabio Caressa e Beppe bergomi,rivela al pubblico il titolo e la data di uscita di Casa Paradiso,nuovo capitolo discografico di Tommaso Paradiso in arrivo il 28 novembre per columbia records/Sony Music Italy.
L’attesa si accende con il primo singolo
Il brano Lasciamene un po’, già tra i pezzi più trasmessi in queste settimane, accende l’entusiasmo dei fan e anticipa la tracklist del progetto. Parallelamente viene confermato il rientro nei palasport: nella primavera del 2026 la musica di Paradiso abbraccerà l’intera Italia.
Una dichiarazione di intenti
«Nutro una stima profonda per chi sfida l’ignoto ogni giorno», confessa Tommaso Paradiso.«Potrei parlare di un’invidia positiva, pulita. Rimango affascinato da chi riesce a sovvertire gli schemi o persino a uscire del tutto dal tracciato. Mi lascio incantare dagli spiriti avventurosi, dai viaggiatori e dalle viaggiatrici che partono alla ricerca del senso più autentico delle cose, forse addirittura della vita stessa».
Ossessioni quotidiane
Il cantautore romano si definisce «un uomo rapito dall’intensità che sprigionano le lampadine». Crede che anche un ambiente non particolarmente bello possa cambiare volto grazie a una luce calda. Poi ammette la passione per i palazzi e l’edilizia: «Non ho ancora capito se le mie azioni rappresentino una fuga dal malessere o, al contrario, una tensione verso il benessere. Di certo il piacere, immediato o programmato, mi tiene a galla dall’alba alla notte».
Rituali urbani
Verso mezzogiorno lascia casa, noleggia un monopattino e percorre sempre le stesse strade: «Il cuore si gonfia, la mente si libera. Potrei dire di sentirmi “fatto”, ma di un’estasi naturale».Mentre osserva il mondo fargli crollare addosso i propri avvenimenti, avverte un filo di paura: «Posso soltanto scrivere e accompagnare questa sfilata di pensieri con la musica». In una parola, per lui, significa «tornare a casa».
Le date nei palasport
Il viaggio live di Paradiso comincia il 18 aprile nella sua Roma, prosegue il 22 aprile a Milano, il 23 aprile a Torino, il 25 aprile a Bologna, il 26 aprile a Padova, il 28 aprile a Firenze e si conclude il 30 aprile a Napoli.












