
L’uscita sulle piattaforme e in radio
24 ottobre segna il debutto di Io Ti Conosco, nuova pagina musicale di Ermal Meta pubblicata da Columbia Records/Sony Music. Il singolo raggiunge streaming e FM senza preavviso, portando con sé la consueta combinazione di delicatezza poetica e intensità che ha reso il cantautore uno dei volti più apprezzati nel panorama sonoro della Penisola.
Un brano che arriva per caso e rivoluziona
L’autore racconta l’irrompere di un’affezione genuina,quasi accidentale,capace di insinuarsi “tra la schiena e il cuore” e di trasformare la percezione quotidiana. È quell’amore profondo che riconosce, accoglie e diventa rifugio, donando un’inedita leggerezza a chi lo prova.
Il racconto dell’artista
«Accade che qualcuno giunga a sorprenderci,superi le barriere che custodiamo»,confida Meta. «Ogni gesto ne trascina un altro, ogni sorriso copre una cicatrice. Non serve nascondersi, perché io ti conosco».
Due serate dal vivo con orchestra
La chiusura del 2025 vedrà l’artista impegnato in due performance sinfoniche. Il 5 dicembre salirà sul palco del Teatro Orfeo di Taranto accompagnato dall’Orchestra della magna Grecia. Pochi giorni dopo, il 13 dicembre, sarà la volta del Teatro Comunale di Monfalcone, dove l’autore si esibirà insieme all’Orchestra Sinfonica Accademia Musicale Naonis di pordenone.











