
Un addio che nasce nello spogliatoio dell’Inter Miami
Il terzino spagnolo Jordi Alba conferma che al termine di questa stagione appenderà gli scarpini al chiodo. La notizia scuote l’Inter Miami e commuove in particolare Lionel Messi, che da anni condivide la fascia sinistra con lui, prima a Barcellona e ora in Florida.
Le parole piene d’affetto di Messi
«Grazie a te, Jordi, mi mancherai tantissimo», scrive l’asso argentino. «Dopo così tante avventure insieme, sarà strano guardare a sinistra e non vederti lì. Che quantità incredibile di passaggi decisivi mi hai offerto in tutti questi anni. Ora, chi mi metterà la palla sui piedi?». Il capitano dell’Argentina mantiene il tono confidenziale di sempre, enfatizzando la complicità costruita sul terreno di gioco e fuori.
Il tributo di Sergio Busquets
Al messaggio di Messi si unisce immediatamente un altro grande amico, Sergio Busquets. «Congratulazioni, Jordi, per la tua carriera straordinaria», afferma il centrocampista. «È stato un piacere e un dono condividere tanti momenti, dentro e fuori dal campo. Ti auguro il meglio e,soprattutto,non smettere di trascorrere tempo con la tua famiglia». Parole che mettono in luce l’intesa nata nelle giovanili del Barcellona e consolidata nel tempo.
Il legame costruito tra Catalunya e Florida
Dalla Catalogna fino alle coste atlantiche degli Stati Uniti, il trio Messi-Alba-Busquets ha portato il proprio stile di gioco in ogni angolo del pianeta. L’annuncio del ritiro di Alba chiude un capitolo ricco di trofei, assist e amicizie che resistono alle distanze geografiche e alle maglie indossate.
Uno sguardo al futuro
Senza il fidato laterale,l’Inter Miami dovrà trovare nuove soluzioni sulla corsia sinistra. Intanto, tra i neon rosa dello stadio, risuona l’eco dell’ultima domanda di Messi: «Chi mi passerà la palla adesso?».











