
Classifica degli album
La settimana restituisce il primato a Olly, che con la riedizione di Tutta vita (sempre) – arricchita da altri cinque brani – conquista il primo gradino non solo nella graduatoria generale, ma anche nelle sezioni dedicate a cd, vinili e musicassette.
Subito dopo si colloca Ernia: il suo nuovo lavoro Per Soldi e Per Amore scivola dal vertice alla seconda piazza dopo il travolgente debutto di sette giorni fa. Sul terzo gradino arrivano le sonorità di Mattia, secondo progetto firmato Rondodasosa, mentre appena dietro si affacciano i Zen Circus con Il Male, concept che esplora le molteplici sfaccettature dell’oscurità interiore.
Il dinamico duo composto da Sfera Ebbasta e Shiva retrocede di uno slot: Santana Money Gang si accomoda in quinta posizione. La risalita più evidente è quella di geolier: Dio lo sa – Atto II, alla settimana numero settanta in classifica, guadagna due gradini e si piazza sesto.
Stabile, in settima, la colonna sonora del film animato Kpop Demon Hunters, autentico fenomeno culturale degli ultimi mesi. Achille Lauro scende all’ottava con Comuni mortali, mentre Locura di Lazza rimane immobile al nono posto. Chiude la top ten Bad Bunny: il suo Debí tirar más fotos conserva la decima piazza senza oscillazioni.
Singoli in evidenza
Anche tra i brani spicca ancora Olly. Con Juli, l’artista mette le mani sulla vetta grazie alla coinvolgente Questa Domenica, che si conferma la traccia più ascoltata della settimana.











