
Verso la sfida alla Domus
La gara OGGI alle 17.00 alla Domus mette di fronte Cagliari e Frosinone. Il tecnico rossoblù, Fabio Pisacane, conferma che ci saranno cambi nell’undici titolare, ma ribadisce che non si tratta di sottovalutare l’avversario. L’allenatore ricorda come, sin dal primo giorno, abbia chiesto a tutti di sentirsi parte integrante del progetto e individua nell’unità la vera forza del gruppo.
Centralità dell’energia
secondo Pisacane, l’”energia di tutti” è il pilastro su cui si costruisce il percorso della squadra. Domani avranno spazio giocatori freschi, pronti a mettere in difficoltà lo staff tecnico nelle scelte future. restano a lavorare a parte Luvumbo, Radunovic e Pintus; non saranno rischiati neppure Mina, obert e Folorunsho, reduci da minutaggi elevati.
I giovani pronti a emergere
Dalla Under 20 salgono in prima squadra Antoni Franke, Nicola Grandu e Joseph Liteta, tutti arruolabili per la partita. In porta partirà titolare Ciocci. Probabile esordio dall’inizio per Zé Pedro e Kilicsoy, a cui il mister riconosce il momento giusto per accumulare minuti preziosi.
Occhio al Frosinone
Pisacane avverte: il Frosinone scenderà in campo desideroso di fare bella figura, motivato dalla categoria inferiore ma da un traguardo concreto in palio.”Non verrà qui a prestare il fianco”,precisa il tecnico,che pretende massima concentrazione per evitare qualsiasi distrazione.
Una mentalità vincente
Per chi ambisce a costruire,passo dopo passo,una cultura del successo,servono,a detta di Pisacane,qualità fondamentali: umiltà,piena consapevolezza dei propri mezzi e la giusta maturità. “Nel calcio basta poco per vanificare i progressi”, ricorda il mister rossoblù, determinato a mantenere alta l’attenzione su ogni dettaglio.












