
La magia della Reggia di Caserta si rinnova
L’atmosfera senza tempo della Reggia di Caserta tornerà a riempirsi di musica: Gigi D’Alessio ha scelto ancora una volta il magnifico sfondo di Piazza Carlo di Borbone per una nuova serie di live show, previsti l’8, 9, 11, 12, 14, 16, 17, 18, 20 e 21 giugno 2026. Dalla stessa pedana che in passato ha accolto migliaia di spettatori, l’artista partenopeo celebrerà oltre trent’anni di carriera, attraversando i brani che lo hanno reso celebre fino all’ultimo singolo “Un selfie con la vita”.
Vendita dei biglietti
I tagliandi per queste nuove serate saranno disponibili a partire da martedì 16 settembre attraverso i canali ufficiali di Ticketone e nei tradizionali punti vendita. Gli show sono prodotti da GGD insieme a Friends & Partners. Tutte le informazioni aggiornate restano consultabili sul portale dell’organizzazione.
Un’estate da Belvedere – Reggia session
Il ritorno in Terra di Lavoro rientra nella rassegna “Un’estate da BelvedeRE – Reggia Session”, giunta all’undicesima edizione e diretta da Massimo Vecchione con il patrocinio del Comune di Caserta. Dopo le esibizioni di Francesco De Gregori, Giorgia e Gianna Nannini, il cartellone guarda già al futuro: per settembre 2026 è fissata la presenza di Caparezza, mentre le dieci date di D’Alessio si preannunciano come un altro punto fermo per la musica live nel Sud Italia.
Le tappe del tour 2025-2026
prima di approdare alla reggia borbonica,Gigi D’Alessio affronterà una serie di appuntamenti altrettanto attesi. A Napoli, in Piazza del Plebiscito, sono già sold-out le sette serate in programma il 19, 20, 21, 23, 26, 27 e 28 settembre 2025. Il tour “Gigi Palasport 2026” proseguirà poi il 18 marzo al Palazzo dello Sport di Roma, il 20 marzo al Palaflorio di Bari, il 23 marzo al Nelson Mandela Forum di firenze, il 25 marzo all’Inalpi Arena di Torino, l’11 aprile alla Kioene Arena di Padova, il 17 aprile al Palaprometeo di Ancona e il 18 aprile all’Unipol Arena di Bologna. La maratona canora troverà il suo culmine con il ciclo di dieci concerti estivi alla Reggia di Caserta.











