
Una decisione sofferta comunicata sui social
Antonella Ruggiero, voce storica dei Matia Bazar e poi apprezzata solista, ha reso noto attraverso i propri canali social di dover annullare tutti gli spettacoli fissati da qui alla conclusione del 2023. La cantante specifica di doverlo fare “a seguito di un problema fisico alle vie respiratorie, che si è prolungato nel tempo”, ostacolo che nelle scorse settimane aveva già costretto l’artista a cancellare alcune tappe del tour italiano.
Cancellazioni che toccano diverse città italiane
Le date rinviate erano attese a Lucca, Novara, Faenza durante il Mei-Meeting delle Etichette indipendenti, Arezzo, Gorizia, Camisano Vicentino e Cesena. Tanti appassionati avevano già prenotato per godersi la musica dell’interprete ligure, ma ora dovranno attendere nuove comunicazioni.
Parole di rammarico e desiderio di rinascita
Nel messaggio pubblicato su Facebook, l’artista precisa che la decisione “è stata presa naturalmente a malincuore e con il dispiacere di deludere i tanti appassionati che, affettuosamente, mi seguono da molto tempo”. Subito dopo aggiunge che questo sarà “un periodo di riflessione, riposo e riscoperta”, lasciando trasparire la volontà di tornare sulle scene non appena le condizioni di salute lo permetteranno.











