Riccardo Bellini alla guida di Valentino, nuova tappa per la maison
Un ingresso che segna una svolta per la maison romana
Riccardo Bellini assume la carica di nuovo amministratore delegato di Maison Valentino. Laureato alla Bocconi di Milano, il manager lascia un segno nel panorama del lusso dopo le esperienze ai vertici di Maison Margiela e Chloé. «Sono onorato di entrare a far parte di Valentino, una casa di moda iconica che unisce un’eredità straordinaria e l’arte dell’alta sartoria a un’espressione creativa inconfondibile», afferma il manager, che sottolinea la volontà di collaborare con Alessandro Michele e con i team creativi per «celebrare i valori senza tempo della maison e scriverne il prossimo capitolo».
La visione della presidenza
Il presidente Rachid Mohamed Rachid evidenzia come la scelta di Bellini consenta di «accelerare il percorso di Valentino». Nel ribadire l’apprezzamento per la vasta esperienza nel settore del lusso, l’acume strategico e la comprovata leadership del nuovo amministratore delegato, il presidente sottolinea che tali qualità, unite alla «potente visione creativa di Alessandro Michele», guideranno la maison verso il futuro, amplificandone l’identità unica.
Un binomio destinato a ridisegnare l’identità di Valentino
Il tandem formato da Riccardo Bellini e Alessandro Michele promette di valorizzare l’heritage della casa di moda con sede nella Capitale attraverso nuove interpretazioni che uniscano tradizione, artigianalità e innovazione. Entusiasmo,competenza manageriale e creatività costituiscono i pilastri sui quali si fonda la nuova fase della storica griffe.













