
La nuova alleanza con Paramount
Il futuro creativo di Matt e ross Duffer prenderà forma nei prossimi anni all’interno degli studi di Paramount, ora uniti a Skydance in un’operazione da 8 miliardi di dollari. I gemelli, celebri per aver immaginato il mondo del Sottosopra, hanno firmato un’intesa quadriennale che prevede lungometraggi destinati alle sale, serie televisive e format per lo streaming.
Una collaborazione che parte nel 2026
Il contratto in vigore con Netflix terminerà nell’aprile 2026; da quel momento la loro società di produzione, Upside Down Picture, guidata dalla presidente Hillary Leavitt, svilupperà contenuti esclusivamente per Paramount. L’accordo, definito “ambizioso” da entrambe le parti, era trapelato solo pochi giorni fa.
Il ritorno con Cindy Holland
La nuova responsabile dello streaming del gruppo, Cindy holland, fu la prima a credere nel potenziale di Stranger Things dieci anni fa, autorizzandone la realizzazione sulla piattaforma rivale. Quel rapporto di fiducia si rinsalda ora in un diverso contesto industriale,insieme al presidente di Paramount Television,Matt Thunell,altro volto familiare per i due autori.
L’eredità di Stranger Things
Debuttata nell’estate 2016, la saga ambientata a Hawkins è entrata nella storia di netflix: la sola quarta stagione ha superato 140,7 milioni di visualizzazioni nel mondo. Il capitolo conclusivo, descritto dai creatori come «epico», arriverà in tre parti distribuite tra novembre, dicembre e gennaio.
Un cast cult per l’ultima stagione
Torneranno sullo schermo Winona ryder nelle vesti di joyce Byers, David Harbour come Jim Hopper, Millie Bobby Brown alias Undici, Finn Wolfhard nel ruolo di Mike Wheeler, Gaten Matarazzo come Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nei panni di Lucas Sinclair, noah Schnapp nella parte di Will Byers, Sadie Sink come Max Mayfield, natalia dyer nel ruolo di Nancy Wheeler e Maya Hawke in quello di Robin Buckley.











