
Dominio di Olly e nuove sorprese nella top ten
Il trionfo a Sanremo continua a dare slancio a olly, che si mantiene in vetta con l’album Tutta vita. Il disco staziona da 42 settimane tra i primi dieci e nessuno, per ora, sembra in grado di spodestarlo.
Alfa vola con la deluxe e resiste in testa tra i singoli
Quattro gradini più in alto rispetto alla scorsa rilevazione, la versione deluxe di Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato di Alfa si assesta al secondo posto. L’artista consolida inoltre il primato nei brani più acquistati grazie a A me mi piace, impreziosita dalla collaborazione con Manu Chao.
Sfida rap: Sfera Ebbasta e Shiva terzi con Santana money gang
Un’altra risalita caratterizza santana money gang,progetto congiunto di Sfera Ebbasta e Shiva,che si impossessa del terzo gradino del podio.
Bad Bunny e Geolier: conferme e maratone in classifica
Avanza di quattro posizioni anche Bad Bunny: Debì tirar màs fotos approda in quarta piazza, immediatamente davanti a Geolier, la cui raccolta Dio lo sa – Atto II rimane in graduatoria da ben 62 settimane.
Dal sesto al decimo posto: Bresh, Ultimo, Lazza, Pinguini Tattici Nucleari e Luché
In sesta posizione si fa notare Bresh con Mediterraneo. Segue Ultimo con Ultimo live stadi 2024. L’ottava casella è occupata da Lazza: locura tocca il traguardo record di 47 settimane nei primi dieci. Chiudono la classifica Pinguini Tattici nucleari con Hello world e Luché con il mio lato peggiore.
Vinili: l’inedito primato di MGK
Nella sezione dedicata ai vinili, in vetta spicca Lost americana, settimo lavoro in studio del poliedrico musicista statunitense MGK, che conquista subito il favore degli appassionati del formato analogico.











