
Un debutto stellare nella baia smeraldina
Alle 23 in punto, la scena davanti alla piscina del Cala di volpe si trasformò in un luminoso anfiteatro a cielo aperto. L’albergo, primo gioiello costruito dall’Aga Khan sessant’anni fa, tornò a mostrarsi come icona della Costa Smeralda, con la sua struttura fatta di camere una diversa dall’altra e terrazze affacciate sul mare color smeraldo.
Il palco fra gli archi del Cala di volpe
La passerella galleggiante montata sull’acqua impedì al pubblico di avvicinarsi troppo, ma non di sentire la potente energia sprigionata da jennifer Lopez. Per un’ora e un quarto la popstar di origini portoricane combinò coreografie incandescenti,luci ipnotiche e una voce in splendida forma,attraversando tutta la sua carriera. Il suo arrivo venne introdotto da We Are The Champions e We Will Rock You, poi partì il vortice: Jenny From The Block, Get Right, la nuova Birthday, la travolgente waiting For Tonight, fino alla chiusura esplosiva con On The Floor.
Un parterre da red carpet
sotto il cielo della Gallura sedevano ospiti che hanno fatto la storia di moda, musica e spettacolo. Fra i tavoli a bordo piscina si notavano le silhouette di Andrea Bocelli, Gigi D’alessio, Elisabetta Gregoraci e, soprattutto, lo stilista Domenico Dolce. Proprio a lui la cantante dedicò la neonata Birthday, augurandogli buon compleanno con un brindisi che venne salutato da un coro entusiasta.
Setlist senza un respiro
La scelta dei pezzi non lasciò un attimo di tregua: ritmo costante, ballerini sempre in movimento, schermi che alternavano immagini del Bronx e scorci della Baia di Cala di Volpe. L’hotel intero si trasformò in un club a cielo aperto; impossibile restare seduti, tanto che persino i più riservati salirono in piedi sulle sedie.
La digressione turca e lo shopping mancato
Nei giorni precedenti si era parlato di una piccola disavventura a Istanbul: durante una passeggiata tra le boutique di lusso, il negozio Chanel risultò talmente affollato che la vigilanza, non riconoscendola, le negò l’ingresso. Chissà se la tappa in Costa smeralda le offrirà l’occasione di rifarsi, viste le vetrine sfavillanti di Porto cervo.
Record e primati di una carriera unica
A 56 anni appena compiuti, J.Lo continua a collezionare successi: unica artista femminile ad avere guidato simultaneamente le classifiche musicali e cinematografiche, oltre tre miliardi di dollari incassati al botteghino mondiale, più di 80 milioni di dischi venduti e miliardi di stream. Dopo l’unica tappa italiana del tour mondiale, lo scorso 21 luglio a Lucca, il ritorno in Sardegna ha consacrato, ancora una volta, il mito di Jennifer Lopez in una delle location più suggestive del Mediterraneo.












