
La seconda tappa della tournée in Inghilterra ha visto la Fiorentina impattare 0-0 sul terreno del Nottingham Forest.Per l’occasione, Stefano Pioli ha mandato in campo dal primo minuto tutti i suoi fuoriclasse: in porta David De Gea, in regia Gudmundsson, mentre davanti la coppia formata da Edin Dzeko e Moise Kean ha provato a scardinare la retroguardia dei padroni di casa.
Occasioni nel primo tempo
Poco prima dell’intervallo Kean ha avuto l’occasione più nitida per sbloccare il risultato, ma l’estremo difensore avversario gli ha sbarrato la strada; nella stessa azione il destro di Dodo si è stampato sulla traversa.
Girandola di cambi e chance nel finale
Al quindicesimo della ripresa l’allenatore viola ha rivoluzionato l’undici, inserendo nove forze fresche tra riserve e talenti del vivaio. Proprio uno di questi, Braschi, al 90′ ha sfiorato la rete del successo con un diagonale che ha lambito il palo.
Premio per Milenkovic
Prima del fischio d’inizio, il direttore generale Alessandro Ferrari, giunto in giornata insieme al nuovo acquisto Simon Sohm, ha consegnato a Nikola Milenkovic una maglia celebrativa per le sue 264 presenze in maglia viola.
Situazione mercato
In uscita, Nzola si trasferisce al Pisa in prestito con diritto di riscatto fissato a circa sei milioni di euro e controriscatto a favore della Fiorentina. Il club toscano, intanto, ha preso atto del dietrofront del Flamengo, ormai stufo di attendere Lucas Beltran.
La tournée inglese si concluderà sabato nell’iconico Old Trafford di Manchester, dove la squadra affronterà il manchester United.












