
Sono trascorsi ventidue anni da quando il pubblico conobbe Tess e Anna coleman. L’8 agosto del 2003 madre e figlia finirono intrappolate l’una nel corpo dell’altra, regalando alle famiglie di tutto il mondo una commedia diventata subito di culto. Ora il destino bussa di nuovo alla porta: il 6 agosto arriverà nei cinema “Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo”, con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan pronte a riprendere i ruoli che le hanno rese inseparabili nel cuore degli spettatori.
Tra successi professionali e nuovi equilibri familiari
Nel presente,Tess ha dato vita a una solida carriera come psicologa e sta per lanciarsi nel tour promozionale del suo primo libro. Accanto al marito Ryan e alla nipote Harper, si conferma una nonna instancabile e una compagna disposta a tutto pur di sostenere chi ama, anche se talvolta invade il campo altrui con consigli non richiesti.
Dall’altra parte, Anna conduce una vita frenetica come manager della popstar Ella, star alle prese con una rottura sentimentale che minaccia di diventare un disastro mediatico. A complicare la situazione c’è l’impegno di madre single di harper, adolescente in piena tempesta ormonale.
Un amore inaspettato e due famiglie da far coesistere
L’incontro con Eric Reyes, chef di successo e padre altrettanto single, accende la scintilla. È un colpo di fulmine che sembra scritto nelle stelle, ma la quindicenne Lily - figlia di Eric e appena rientrata dall’Inghilterra – sogna di tornare a Londra per studiare moda e vede la relazione del padre come un ostacolo ai suoi piani. Nonostante i timori,Anna ed Eric decidono di sposarsi,certi che le rispettive famiglie possano trovare un terreno comune.
Un nuovo scambio di corpi… stavolta raddoppiato
A gettare scompiglio ci pensa Madame Jen, veggente dallo sguardo magnetico, che preannuncia un’inedita inversione di identità.La magia colpisce ancora, ma in modo imprevedibile: Tess finisce nel corpo di Lily, mentre Anna si ritrova nei panni di Harper. Ne derivano situazioni esilaranti, crisi tipicamente adolescenziali moltiplicate all’ennesima potenza e un infinito susseguirsi di gag dentro e fuori la scuola, tra sedute di terapia improvvisate, concerti pop e menù stellati.
La squadra creativa dietro la pellicola
La regia è affidata a Nisha Ganatra, mentre la sceneggiatura porta la firma di Jordan Weiss, ispirata al soggetto ideato da Elyse Hollander e dallo stesso Weiss a partire dal romanzo “A ciascuno il suo corpo” di Mary Rodgers.
Un cast corale e una produzione di peso
Oltre a Curtis e Lohan, il film riunisce sullo schermo Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray e Mark Harmon.
La produzione è guidata da Kristin Burr, Andrew Gunn e Jamie Lee Curtis, con Ann Marie Sanderlin, Mario Iscovich, Nathan Kelly e Lindsay Lohan nel ruolo di produttori esecutivi.











