
Una fotografia inedita e un filmato esclusivo rubato al backstage svelano il clima scanzonato e frenetico di Nord sud ovest est – La leggendaria storia degli 883, seconda stagione della dramedy targata Sky Original dedicata agli anni d’oro di Max Pezzali e Mauro Repetto. Le riprese sono appena iniziate e la serie sbarcherà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2026.
Un nuovo team di regia e un cast arricchito
Nel video si intravedono Elia Nuzzolo, di nuovo nei panni di Max, e Matteo Oscar Giuggioli, che ritorna a interpretare Mauro. Accanto a loro spicca il rinnovato quartetto di registi, formato da Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi. Ai due protagonisti si affiancano nuovamente Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni), mentre fra le new entry compaiono Gaia Zampighi nel ruolo di Michela Rossini e Rosa barbolini in quello di Caterina.
La trama attraversa Milano e l’America dei sogni
Gli otto episodi racconteranno l’ascesa irresistibile che portò al secondo album firmato dal duo pavese,un disco esploso in vetta alle classifiche nel 1993. I due underdog, ormai star, si muovono nella scintillante Milano della moda per poi volare nella mitica America che sognavano da adolescenti.Mentre la vita da popstar si rivela tanto esaltante quanto caotica, fra Max e Mauro si insinua il dubbio su quale sarà il prossimo traguardo: riusciranno a mantenere l’amicizia di sempre?
Quando e dove vedere gli otto episodi inediti
La produzione, firmata Sky Studios e Groenlandia (Gruppo banijay) e guidata da Matteo Rovere insieme a Sydney Sibilia, arriverà in televisione e on demand nel 2026, portando sullo schermo il capitolo conclusivo di una storia che continua a far cantare intere generazioni.












