Il comunicato del club
La notizia è ora definitiva. Roma annuncia attraverso una nota l’ingaggio di Wesley, esterno destro classe 2003 cresciuto nel vivaio del Flamengo, la formazione rossonera di Rio De Janeiro. il calciatore ha firmato un accordo quinquennale e il trasferimento prevede un corrispettivo di circa 25 milioni di euro, ai quali potranno aggiungersi ulteriori 5 milioni legati a bonus.
Il profilo del nuovo esterno
Con oltre 100 presenze in prima squadra, wesley si è guadagnato un posto di rilievo fra i giovani talenti del calcio sudamericano. Nel 2025 ha partecipato al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA, esperienza che ne ha accresciuto visibilità e maturità. Il 20 marzo 2025 ha debuttato con la selezione maggiore del Brasile, contribuendo alla vittoria per 2-1 contro la Colombia.
Dettagli sulla maglia e sui documenti
In giallorosso il laterale sfoggerà il numero 43 e diventerà il quarantaseiesimo brasiliano a vestire la casacca della Roma. Domani raggiungerà immediatamente il centro sportivo di Trigoria per la prima seduta di allenamento e non dovrà fare ritorno in Brasile: le procedure relative al visto risultano già completate.











