
il pubblico dello stadio Sinigaglia assiste a uno spettacolo emozionante. La prima edizione della Como Cup vede trionfare il Como, che batte in finale l’Ajax e alza il trofeo nel cielo sopra le acque del Lago di Como.Il quadrangolare amichevole, che per tutta la settimana coinvolge anche Celtic e Al-Ahli, si è disputato in riva al lago e si è concluso con un netto 3-0 a favore dei padroni di casa.
Paz e Douvikas infallibili dagli undici metri
A decidere la sfida sono stati due calci di rigore. Il primo lo trasforma con freddezza Nico Paz, il secondo lo realizza Tasos Douvikas. Entrambi non tremano di fronte al portiere avversario e regalano il vantaggio e, successivamente, la sicurezza del risultato alla formazione guidata da mister Cesc Fàbregas.
Baturina allunga a inizio ripresa
Tra i due penalty arriva la rete del raddoppio firmata da Martin Baturina.Il centrocampista croato, appena rientrato dagli spogliatoi, sorprende la retroguardia olandese con un destro preciso che si infila all’angolino. Da quel momento l’Ajax prova a reagire, ma la difesa lariana contiene senza affanni le incursioni ospiti.
Preparazione estiva verso Coppa Italia e trofeo Gamper
Con questo successo i lariani proseguono nel loro percorso perfetto in precampionato. Dopo le vittorie contro Lille, Al-Ahli e, appunto, Ajax, il Como ora si concentra sull’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Südtirol, in programma il prossimo 16 agosto. subito dopo, il gruppo volerà in Spagna per completare il ritiro e affrontare prima il Real Betis e poi, soprattutto, il Barcellona nel prestigioso trofeo Gamper.












