
Programma degli eventi
La città di Alghero si prepara a vivere un fine dicembre intenso: si inizierà il 29 con lo show di Raf,che torna in scena forte di quattordici album pubblicati in quarant’anni di carriera. La sera successiva, il 30 dicembre, sul palco allestito nel piazzale della Pace saliranno due giovani talenti. Il pugliese Kid Yugi condividerà il microfono con il sassarese Low-Red, all’anagrafe Mario Serra, volto di spicco del collettivo
Nuova Sardegna.Le star sul palco
Quando l’orologio scorrerà verso l’ultima notte dell’anno, sarà Gabry Ponte a guidare il pubblico fino al conto alla rovescia di mezzanotte. L’ex membro degli Eiffel 65, oggi dj e produttore da record, arriva ad Alghero con un palmarès impressionante: tre Dischi di Diamante, cinquanta certificazioni di Platino, ventinove dischi d’Oro, oltre sei miliardi di stream globali e circa diciassette milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Il suo brano più richiesto, “Tutta l’Italia”, promette di trasformare il piazzale della Pace in una gigantesca pista da ballo a cielo aperto.
Le parole degli organizzatori
Il sindaco Raimondo Cacciotto e il presidente della Fondazione Alghero, graziano Porcu, hanno svelato i dettagli del calendario, sottolineando che saranno tre serate pensate per accendere l’entusiasmo di residenti e visitatori. «Vogliamo offrire ad Alghero e ai suoi ospiti un Capodanno senza precedenti», spiega Porcu. «Musica, spettacolo e divertimento si fonderanno in un mese intero di iniziative diffuse, capaci di rendere la città viva e accogliente per tutto il periodo festivo».











