
Il ritorno della band britannica
L’estate prossima vedrà l’inconfondibile voce di Ian gillan guidare ancora una volta i leggendari Deep Purple in un mini-tour italiano di sole due tappe. La formazione rock farà vibrare prima la suggestiva Piazza dei Cavalieri di Pisa e, appena ventiquattr’ore più tardi, il maestoso Castello Carrarese di Este, in provincia di Padova.
Prima tappa a Pisa nel cuore della toscana
Il debutto è fissato per il 16 luglio all’interno di Summer Knights, rassegna musicale e culturale promossa dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo e prodotta da Leg Live Emotion Group. Il palco sarà allestito proprio davanti al celebre palazzo che un tempo ospitava la Scuola Normale Superiore, trasformando la piazza in un anfiteatro a cielo aperto capace di accogliere fan provenienti da ogni angolo d’Europa.
Secondo live tra le mura del Castello Carrarese
Il 17 luglio la carovana rock si sposterà verso il Veneto. L’antica fortezza di Este, circondata da mura merlate e bastioni medievali, offrirà uno scenario mozzafiato per un live che si preannuncia carico di energia. Il calore del pubblico veneto, unito all’acustica naturale delle pietre secolari, promette un’esperienza sonora di rara potenza.
Informazioni sui biglietti
I tagliandi per entrambe le date saranno disponibili dalle 12:00 di domani su Vivaticket e Ticketone. Gli organizzatori suggeriscono di muoversi con anticipo: la capienza limitata di Piazza dei Cavalieri e del Castello carrarese potrebbe far registrare il tutto esaurito in poche ore.











