
Fra televisione e streaming, il ritorno di Maurizio Crozza
Dopo il clamore ottenuto dall’ultima stagione, lo showman Maurizio Crozza torna a occupare la prima serata del venerdì. A partire da domani, 3 ottobre, Fratelli di Crozza andrà in onda sul canale Nove e, in contemporanea, sarà disponibile sulla piattaforma in streaming revelation+. Ogni settimana,lo spettacolo porterà sul palco il suo sguardo ironico sulla vita politica e sociale della Penisola.
Uno spettacolo che osserva l’attualità con ironia
Il format, basato su un monologo che alterna riflessione e comicità, mantiene l’attualità come fulcro. Gli avvenimenti più recenti verranno filtrati dall’inconfondibile satira dell’artista genovese, capace di fondere sarcasmo pungente e mimetismo vocale per raccontare ciò che accade nel paese.
I volti nuovi che animeranno il palco
Nelle scorse settimane, i social hanno già offerto un assaggio delle nuove caricature: l’imitazione del premier israeliano Benjamin Netanyahu, quella del giornalista ribattezzato “Giansalma sminuzzi” - ispirata a Gianluigi Nuzzi - e la parodia dell’ex presidente della Camera, Roberto Fico, sono diventate virali in poche ore. Domani, insieme a questi personaggi, potrebbero debuttare altre figure, pronte ad arricchire la galleria di maschere che lo showman propone sul palco.
Produzione e squadra creativa dietro le quinte
Lo spettacolo è realizzato da ITV Movie per Discovery Italia. Il team autorale comprende Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è affidata a Massimo Fusi, la scenografia porta la firma di Marco Calzavara e la fotografia è curata da daniele Savi. Giuliana Porta ricopre il ruolo di produttrice esecutiva.












