
Continuità in Baviera con un contratto fino al 2029
Il Bayern Monaco allunga l’accordo con Vincent Kompany di altre due stagioni, garantendo al tecnico belga la permanenza sulla panchina del club fino a giugno 2029. il prolungamento premia il lavoro avviato nell’estate 2024, quando l’ex difensore era subentrato a Thomas Tuchel e aveva già portato il club al successo nel suo primo campionato.
Un impatto immediato: record al debutto
Appena arrivato a Monaco di Baviera, il quarantenne di Bruxelles ha centrato la conquista del trentiquattresimo titolo tedesco per la società, traguardo mai raggiunto da nessun’altra squadra in Germania. «Mi sento grato, onorato e desidero ringraziare il Bayern per la fiducia e per l’ambiente di lavoro che mi ha
accolto fin dal primo giorno. È come se fossi qui da molto più tempo», ha dichiarato l’allenatore, manifestando entusiasmo e senso di appartenenza.
Partenza perfetta nella nuova stagione
L’annata in corso conferma l’ottimo momento: undici vittorie di fila in tutte le competizioni, sette in Bundesliga, due in Champions League, una in Coppa nazionale e la Supercoppa Franz Beckenbauer, secondo trofeo sollevato da Kompany in meno di dodici mesi. Il ritmo imposto dalla squadra fa presagire altre serate di gloria nella capitale della Baviera.











