
Radicamento nel cuore di shanghai
La nuova casa asiatica di Otb prende forma nell’edificio Lee Gardens, nel pieno centro del distretto di Jing’an, con affaccio diretto sul Suzhou Creek. Gli spazi, ora raddoppiati, rispecchiano la volontà di rafforzare la presenza del gruppo guidato da Renzo Rosso nel mercato della Cina, garantendo al team ambienti di lavoro più moderni e funzionali e stringendo legami ancora più solidi con i partner locali.
Cerimonia d’inaugurazione con istituzioni italiane e cinesi
All’apertura ufficiale del quartier generale asiatico hanno preso parte,accanto a Rosso,la Console Generale d’italia a Shanghai,Tiziana D’Angelo,e rappresentanti della municipalità di Shanghai-Jing’an.Con questa mossa, il gruppo internazionale di moda e lusso consolida una squadra che nel paese asiatico conta già circa 900 collaboratori e una rete di 100 boutique distribuite tra cina continentale, hong Kong e Macao.
Dialogo con gli studenti della Donghua university
Nella stessa giornata, Renzo Rosso ha tenuto un incontro con gli universitari della Donghua University, iniziativa organizzata grazie al sostegno del Consolato Generale d’Italia, di Camera Nazionale della Moda Italiana, Altagamma, Italian Trade Agency e Istituto Italiano di Cultura. Il confronto ha offerto agli studenti un’occasione unica per ascoltare la visione imprenditoriale del fondatore, che ha condiviso idee su creatività, sostenibilità e innovazione.
Vent’anni di Diesel sul mercato cinese
Il 2025 segnerà il ventesimo anniversario della presenza di Diesel in Cina. Per anticipare i festeggiamenti, il brand ha organizzato un evento esclusivo alla Fosun Foundation di Shanghai, cui hanno partecipato ospiti di rilievo come l’attore zilu Zhai e l’icona di stile Caelan Moriarty. In due decenni, l’etichetta ha costruito un’immagine riconoscibile e coerente, contribuendo in modo determinante alla crescita complessiva del gruppo.











