
Una carriera costellata di primati
La pianista e vocalist canadese ha scritto pagine indelebili nella storia del jazz contemporaneo. Con otto album consecutivi esorditi al vertice della classifica  Billboard Jazz Albums, è l’unica interprete del genere a vantare un simile risultato.I riconoscimenti collezionati lungo il percorso includono due Grammy Awards e dieci Juno Awards, oltre a prestigiose certificazioni che comprendono nove dischi d’Oro, tre di Platino e sette Multi-platino. L’album del 1999 When I Look in Your Eyes rimase per 52 settimane al numero uno della graduatoria jazz statunitense, divenne Disco di Platino in Stati uniti e Canada  e consegnò all’artista due Grammy, consolidandone lo status di icona del genere.
Le date italiane del tour estivo
Il pubblico italiano potrà applaudire dal vivo la raffinata eleganza di Diana Krall in due appuntamenti consecutivi. Il 15 luglio 2026 l’artista salirà sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il giorno seguente, 16 luglio 2026,si sposterà sulle rive del Lago di Garda per esibirsi al Festival Tener-a-mente, all’interno del suggestivo Vittoriale degli Italiani  di Gardone Riviera, in provincia di Brescia. 
Un talento che supera i confini del jazz
Il più recente progetto discografico, this Dream of You, ha ribadito la capacità di Krall di fondere virtuosismo pianistico e interpretazione vocale in una sintesi sonora dall’inconfondibile delicatezza. La sua sensibilità musicale attraversa epoche e stili, consentendole di restare una delle voci più riconoscibili e apprezzate della scena internazionale.
 
			












