
Emergenza biancoceleste e scelta dell’attaccante
La settimana della Lazio si apre con la rinuncia di Boulaye Dia alla convocazione con il Senegal. L’attaccante,uscito acciaccato dalla sfida con il Torino, ha preferito restare a Formello per curare i fastidi fisici, evitando di aggravare la propria condizione in vista di un calendario che, dopo la sosta, prevede le sfide con Atalanta e Juventus.
Qualificazioni mondiali senza Dia
Il commissario tecnico Pape thiaw lo aveva inserito nella lista per le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro Sud Sudan e Mauritania, due impegni che ora la selezione africana dovrà affrontare senza il contributo del centravanti biancoceleste.
Partenze e rientri dal quartier generale laziale
mentre Dia resta nella Capitale, il gruppo di Maurizio Sarri vede partire altri elementi. Il danese Isaksen, l’albanese Hysaj, il portiere greco Mandas e il portoghese Nuno Tavares lasceranno infatti il centro sportivo per rispondere alle rispettive nazionali. L’organico capitolino, già ridotto dagli infortuni, dovrà quindi gestire un’ulteriore rotazione di uomini in un momento decisivo della stagione.











