
Bluey arriva al cinema
Dal 30 ottobre la vivacissima cagnolina blue Heeler approda nelle sale italiane con Bluey al Cinema: Collezione giocare agli chef, presentata in anteprima ad Alice nella Città, la sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma.
Una compilation di otto episodi all’insegna del gusto
Sul maxi-schermo scorre un’ora di risate e tenerezza: otto storie dedicate al divertimento legato al cibo. Tra i momenti più spassosi spiccano Takeaway, Ristorante elegante, Omelette e Torta papera. Ogni episodio mostra il modo in cui Bluey, la sua famiglia e gli amici trasformano situazioni quotidiane in giochi inesauribili.
Il segreto del successo raccontato dal creatore
Il papà della serie,Joe Brumm,ha raccontato che gli episodi “non iniziavano davvero finché non avesse trovato un po’ di verità”. Spesso l’ispirazione nasce da scene domestiche vissute con i suoi bambini o osservate nella vita di tutti i giorni. Ha aggiunto che le interazioni familiari “costituiscono il fondamento degli episodi di Bluey” e che proprio questa autenticità permette sia ai piccoli sia agli adulti di riconoscersi nella serie.
Dati da record in tutto il mondo
Disponibile in 140 Paesi, la produzione firmata Ludo Studio in collaborazione con ABC Kids, ABC Children’s e BBC Studios Kids & Family lo scorso anno è stata lo show più visto in streaming negli Stati Uniti durante la prima metà del 2025, totalizzando oltre 25 miliardi di minuti di visione.
L’italia abbraccia la cagnolina blue Heeler
Sul piccolo schermo italiano la serie occupa il secondo posto tra i programmi prescolari per bimbi dai quattro anni in su su Rai Yoyo; è trasmessa inoltre da DeA Junior e disponibile su Disney+. Il canale youtube Bluey – Italiano Canale Ufficiale ha superato 289 milioni di visualizzazioni e conta più di 421.000 iscritti.
Il lungometraggio atteso nel 2027
Il successo non si ferma: BBC Studios e Walt Disney Studios,in sinergia con Ludo Studio,hanno annunciato l’uscita del primo film cinematografico dedicato a Bluey per il 6 agosto 2027.











