
Carlo Conti scherza sul numero dei Big
Dietro le quinte di Tale e quale show, durante un’intervista al Tg1 delle 20, Carlo Conti sorride e precisa che il regolamento di Sanremo 2026 “è tale e quale a quello dello scorso anno”. Il direttore artistico confessa che spera di fermarsi a 26 concorrenti nella categoria principale, perché “così si finisce prima” e può concedersi un riposo anticipato.
Serata delle cover,libertà totale nei duetti
Il padrone di casa ricorda che,anche per l’edizione imminente,durante la serata dedicata alle cover i Big potranno esibirsi in duetti con colleghi già in gara,”ciascuno con chi gli pare”,sottolinea con tono divertito. L’elenco ufficiale degli artisti in competizione,seguendo la consuetudine,viene reso noto al Tg1 la prima domenica di dicembre,ma Conti anticipa che potrebbe rivelarlo in anticipo per “togliersi l’incombenza”.
Nuove Proposte, selezione in corso tra oltre cinquecento brani
Tra le novità del regolamento spicca la composizione delle Nuove Proposte: due posti arrivano da Area Sanremo e altri due da Sanremo Giovani. Finora giungono più di 500 canzoni, che la commissione artistica sta analizzando con attenzione, conferma ancora Conti.











