
Incarico ufficiale allo stadio Civitas Metropolitano
Mateu Alemany ha assunto il nuovo ruolo di direttore sportivo questa mattina. Il dirigente maiorchino ha raggiunto il centro di allenamento, ha salutato la prima squadra e ha parlato con Diego Simeone in vista delle prossime mosse di mercato.
Dall’esperienza alle Baleari al trionfo in Catalogna
In passato Alemany ha guidato il Maiorca, quindi è stato chiamato dal Barcellona dove ha curato delicate operazioni economiche.Sotto la presidenza di Joan Laporta ha gestito le manovre che hanno portato all’arrivo di Robert Lewandowski, Raphinha e Jules koundé nell’estate 2022 e, nel frattempo, ha ridotto in modo significativo il monte ingaggi. Quella strategia ha aiutato i blaugrana a festeggiare il titolo nazionale nel 2023.
Sinergia con Carlos Bucero e il tecnico argentino
All’Atletico collaborerà con il direttore generale Carlos Bucero per rafforzare la rosa. La sinergia con Simeone, già avviata nel primo incontro, sarà decisiva per individuare profili utili e sostenibili dal punto di vista finanziario.
Quadro attuale della Liga
La formazione rojiblanca occupa il quinto posto,otto lunghezze dietro la capolista Real Madrid. Nonostante il distacco, il gruppo di Simeone ha mostrato carattere vincendo 5-2 il derby del 27 settembre scorso contro i rivali cittadini.











