
Primo tempo
La sfida che ha inaugurato il terzo turno di Serie A dopo la parentesi dedicata alle nazionali si è subito orientata a favore dei padroni di casa. Al 28′, su calcio piazzato, il difensore colombiano Mina ha svettato nel cuore dell’area e, con un colpo di testa preciso, ha infilato la porta gialloblù, permettendo ai rossoblù di chiudere la prima frazione avanti di una rete. L’onda d’entusiasmo ha spinto il pubblico dell’Unipol Domus a sostenere con ancora più vigore una squadra in cerca del primo successo stagionale.
Ripresa
Il raddoppio è maturato nella fase centrale della seconda parte di gara. Il giovane esterno Felici, imbeccato in profondità, ha approfittato di un varco sulla corsia sinistra, è rientrato verso il centro e ha incrociato un destro imparabile che ha toccato il palo interno prima di spegnersi in rete. Da quel momento il Cagliari ha amministrato il possesso, rallentando il ritmo e lasciando al parma soltanto qualche iniziativa sporadica, neutralizzata con ordine dalla retroguardia sarda.
Classifica
Con questi tre punti i ragazzi di Claudio Ranieri salgono a quota quattro, frutto di un pareggio, una sconfitta e, appunto, una vittoria. Gli emiliani restano fermi a uno, raccolto all’esordio, e dovranno cercare riscatto già dal prossimo impegno per evitare di rimanere invischiati nei bassifondi fin dalle prime battute del campionato.












