Un omaggio a Pippo Baudo in preparazione a Sanremo
Sindaco Mager annuncia il progetto
Nel corso di un collegamento in diretta con la trasmissione “La Volta Buona” condotta da Caterina Balivo su Rai 1,il sindaco di Sanremo,Alessandro Mager,ha anticipato il desiderio dell’amministrazione comunale di celebrare la figura di Pippo Baudo. Il primo cittadino ha chiarito che prima di definire i dettagli sarà indispensabile un confronto con la famiglia del celebre presentatore.
Le ipotesi sul tavolo
Tra le idee emerse, spicca la possibilità di erigere una statua in memoria di Baudo, sulla falsariga di quanto realizzato per Mike Bongiorno. Un’altra opzione prevede la creazione di un appuntamento a lui dedicato, potenzialmente in concomitanza con la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Il legame tra baudo e la città dei fiori
Ricordando l’iconico jingle “perché Sanremo è Sanremo”, nato proprio grazie al grande conduttore siciliano, Mager ha sottolineato l’intenso rapporto tra Baudo e la capitale della musica italiana. Passione, professionalità e attaccamento al territorio costituiscono, secondo il sindaco, un patrimonio che rimarrà impresso nella memoria collettiva.
Prossimi passi
Una volta concluso il confronto con i famigliari, il Comune individuerà la formula più adatta per onorare una delle figure più amate della televisione nazionale.