
Il nuovo singolo
Sul palco dei Tim Music Awards è arrivata una sorpresa: Giorgia ha presentato in anteprima “Golpe”, brano che da venerdì 19 settembre sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali, già disponibile in pre-save. Si tratta di una ballata pop d’autore,intensa e vibrante,nata dall’incontro tra le penne di Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini, Gaetano Scognamiglio e la stessa Giorgia.
Una produzione firmata Dardust
Il pezzo prende vita sotto la produzione di Dardust, che fonde arrangiamenti eleganti a sonorità moderne, esaltando la voce di Giorgia e amplificando l’anima emotiva del testo.
Ultimi appuntamenti live
Dopo un anno costellato di successi, il tour “come saprei live 2025” si avvia alla conclusione. restano due date,fissate per il 16 e il 26 settembre,nella cornice suggestiva della Reggia di Caserta, dove l’artista festeggia il trentesimo anniversario del suo brano simbolo “Come saprei”.
La formazione sul palco
Al fianco di giorgia si alternano musicisti di grande esperienza: Diana Winter alla voce e chitarra, Andrea faustini alla voce, Fabio Visocchi alle tastiere, Gianluca Ballarin a piano, ulteriori tastiere, programmazione e direzione musicale, Mylious Johnson alla batteria, Sonny T a basso e chitarra, più un quartetto d’archi composto da caterina Coco, Alessio Cavalazzi, Matteo Lipari e Valentina Sgarbossa.
Un anno di successi
Negli ultimi dodici mesi Giorgia ha collezionato riconoscimenti prestigiosi e sold out in tutta Italia, confermandosi una delle voci più amate del panorama musicale nazionale. Con “Golpe” aggiunge un nuovo tassello a un percorso artistico in continua evoluzione.











