
Il festival Alice nella città celebra la ventitreesima edizione
La rassegna Alice nella Città, giunta alla ventitreesima edizione, anima Roma dal 15 al 26 ottobre in sinergia con la Festa del Cinema di Roma.
Il ritorno di Daniel Day-Lewis e l’esordio di Ronan
A otto anni dall’annuncio del ritiro, Daniel Day-Lewis riappare davanti alla macchina da presa e raggiunge la Capitale insieme al figlio Ronan. Quest’ultimo firma la sua opera prima, Anemone, selezionata nel concorso internazionale. La pellicola, visionaria e al tempo stesso iperrealista, esplora la complessità del rapporto tra padre e figlio, soffermandosi anche sulle cicatrici lasciate dai conflitti armati.H4 – Una masterclass con il tre volte premio Oscar
Il pubblico avrà modo di confrontarsi direttamente con Daniel Day-Lewis grazie a una masterclass in cui l’interprete con tre statuette dialoga con gli spettatori e gli addetti ai lavori.
Le parole dei direttori artistici
I co-direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli esprimono grande soddisfazione per questa presenza straordinaria, definendo Anemone un’esperienza filmica da “scoprire e ascoltare”, capace di coniugare immaginazione e realismo in modo sorprendente.
Robert De Niro protagonista del format fuori Sala
Dopo la chiusura di alice nella Città, il 6 e 7 novembre, Robert De Niro sarà nel cuore di Roma per una serie di eventi legati al nuovo format Fuori Sala, che coinvolge diverse location del centro storico. In quell’occasione riceverà la Lupa capitolina, uno dei riconoscimenti più iconici conferiti dalla città.












