
Verso la quinta giornata di Serie A
Alla vigilia del confronto di San Siro, Antonio Conte sottolinea che la squadra «si concentra sulla quinta partita di campionato», definendo «frettoloso e prematuro» qualsiasi altro giudizio. L’allenatore di Napoli ricorda che «la stagione è lunga per tutti» e che solo il tempo «mostrerà l’evolversi del campionato».
Equilibrio in classifica e tempi di valutazione
Conte osserva «grande equilibrio» nelle prime uscite di Serie A e avverte che «bisogna attendere almeno il girone di ritorno» per delineare in modo chiaro la situazione. A suo parere,fare previsioni a settembre significherebbe anticipare ragionamenti destinati a cambiare.
La vetrina di San Siro
Il tecnico ribadisce che «domani noi vogliamo fare il nostro massimo e il Milan anche». Giocare nello storico impianto milanese rappresenta per i suoi ragazzi «una bella vetrina», opportunità che la squadra intende sfruttare pienamente «andando a giocarsi al massimo la partita».
Rispetto per le rivali storiche
Conte inserisce la sfida con Milan nel novero dei «big match» insieme a quelle contro Inter e Juventus. Questi club, ricorda, «vantano tradizione e palmarès di tutto rispetto» e affrontano ogni stagione con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile. «Le rispettiamo tutte», afferma il tecnico, pronto a contendersi i tre punti nel tempio del calcio meneghino.












