
Un successo che carica i lancieri prima dell’arrivo dell’Inter
Allo stadio Johan Cruijff Arena di Amsterdam il pubblico ha assistito a un pomeriggio di festa, utile a rinvigorire l’entusiasmo in vista della sfida di Champions League di mercoledì contro l’Inter. I padroni di casa dell’Ajax superano il Zwolle 3-1 nella quinta giornata di Eredivisie e si collocano al terzo gradino della graduatoria con 11 punti.
Klaasen inaugura il tabellino
Il primo sussulto arriva al 18′, quando Klaasen si inserisce in area e deposita in rete il pallone dell’1-0. La retroguardia ospite, sorpresa dal taglio centrale, concede lo spazio decisivo al centrocampista che rompe l’equilibrio.
Godts raddoppia e firma il bis nel finale
Trascorrono appena diciannove minuti e il giovane Godts raddoppia. L’esterno belga, servito sul versante sinistro, converge verso il centro e con un destro chirurgico batte ancora l’estremo difensore avversario. Nella ripresa il Zwolle accorcia al 69′ grazie a De Rooij,bravo a sfruttare una disattenzione difensiva per insaccare da pochi passi. La reazione dei biancorossi non tarda: all’83’ è ancora Godts a colpire, chiudendo i conti e firmando la personale doppietta che fissa il risultato sul 3-1.
Classifica e prossimi impegni
Con questo successo i lancieri salgono a quota 11. Il morale è alto, la condizione fisica pare brillante e l’appuntamento europeo con l’Inter si avvicina: mercoledì sera, sempre ad Amsterdam, i tifosi sperano di vedere confermata la stessa determinazione mostrata oggi.












