
Un weekend di grandi vibrazioni
Nel cuore di Montecatini Terme, la prima edizione di Montecatini Sound trasforma il piazzale davanti alle storiche Terme Tettuccio in un palcoscenico a cielo aperto. Due appuntamenti serali, entrambi a ingresso libero, promettono un viaggio tra sonorità soul, funk e acid jazz.
Sabato: l’estro di Philippe Cohen Solal
Sabato 30 agosto alle 21:30 salirà sul palco Philippe Cohen Solal. Il poliedrico musicista e produttore francese, mente creativa del collettivo Gotan Project insieme a Christoff H Muller ed Eduardo Makaroff, porta a Montecatini la sua inconfondibile miscela di groove ed elettronica, pronta a riscaldare la notte toscana.
Domenica: l’energia degli Incognito
Domenica 31 agosto, sempre alle 21:30, il testimone passerà a Jean-Paul “Bluey” Maunick e alla sua leggendaria formazione Incognito. Pionieri dell’acid jazz e maestri del soul contemporaneo, i musicisti britannici promettono una performance carica di ritmo e improvvisazione, capace di far ballare il pubblico fin dalle prime note.
Una festa per la città
“Questa prima edizione celebra cultura e musica in ogni sfumatura”, sottolinea il sindaco Claudio Del Rosso, convinto che l’iniziativa possa diventare un appuntamento di richiamo internazionale. L’organizzazione e la direzione artistica sono affidate alla società Le Nozze di Figaro, che ha curato ogni dettaglio per garantire l’accesso gratuito a tutta la comunità e agli appassionati in arrivo dalle Isole Britanniche e dal resto d’Europa.












