
Il mese si apre quando Netflix inaugura il catalogo con il film sentimentale Il mio anno a Oxford, interpretato da Sofia Carson con al suo fianco Corey Mylchreest. L’attenzione degli abbonati però si concentra soprattutto su Mercoledì, che, dopo il trionfo della prima stagione, torna dal 6 agosto con la prima parte del secondo capitolo diretta al Pincio dal regista Tim burton; la seconda parte sarà poi disponibile il 3 settembre. La produzione è già stata rinnovata per una terza stagione. Il 27 agosto 2025 approda il film italiano Ogni maledetto fantacalcio, diretto da Alessio Maria Federici e interpretato da Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Enrico Borello e Caterina Guzzanti nei panni di una giudice pungente, mentre Diletta Leotta interpreta se stessa.
Apple tv+ propone l’epopea hawaiana con Jason Momoa
Il 1° agosto Apple TV+ lancia Chief of War, epopea in nove episodi scritta, interpretata e prodotta da Jason Momoa. La vicenda è ambientata nel XVIII secolo, tra i conflitti che scuotono i regni di hawaii: il protagonista Kaʻiana (Momoa) tenta di unire le isole prima dell’arrivo dei coloni occidentali. Il 6 agosto rientra la seconda stagione di Platonic, ritratto ironico dell’amicizia adulta con Seth Rogen e Rose Byrne. Gli amanti della fantascienza segnano sul calendario il 22 agosto, data che coincide con il ritorno della terza stagione di Invasion, pronta ad alzare ulteriormente la tensione e la spettacolarità.
Prime video tra commedie d’azione e thriller militari
Anche Prime Video arricchisce il palinsesto: il 6 agosto arriva Il blindato dell’amore, nuova commedia d’azione con Eddie Murphy. il 25 agosto approda la quarta stagione di Upload, conclusione in quattro parti che spinge ancora più in là la satira sul mondo digitale.dal 27 agosto prende il via the Terminal List: lupo Nero, che riporta in scena le vicende militari incrociando adrenalina e strategie.
Disney+ apre a supereroi, xenomorfi e casi giudiziari
Il 1° agosto Disney+ debutta con Eyes of Wakanda, serie animata Marvel prodotta da Ryan Coogler. Il 13 agosto atterra Alien: Earth,nuova produzione fantascientifica ideata da Noah Hawley,prequel ambientato nel 2120,due anni prima degli eventi raccontati nel lungometraggio del 1979. Il 20 agosto prende forma The Twisted Tale of Amanda knox, miniserie che ripercorre la vicenda processuale di Amanda Knox e la condanna iniziale per l’omicidio di Meredith Kercher. La serie è creata da KJ Steinberg con tra i produttori esecutivi Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson, Graham Littlefield, Monica Lewinsky, Amanda Knox, Chris Robinson e Michael Uppendahl, che firma anche la regia.












