
Il ritorno a Milanello
È tornato questa mattina al centro sportivo di Milanello Gennaro Gattuso, luogo che per anni ha rappresentato per lui una seconda casa. Il commissario tecnico prosegue il proprio tour tra i ritiri dei club di Serie A, iniziativa che prepara gli impegni della Nazionale in programma a settembre, e quella odierna segna esattamente la metà del percorso.
Una carriera intrecciata con il Diavolo
Con la maglia rossonera, il tecnico calabrese si è consacrato conquistando due Champions League, due Supercoppe UEFA, una Coppa del Mondo per Club, due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Dal 2017 al 2019, poi, ha vissuto una nuova esperienza sulla panchina del Milan, chiudendo un cerchio iniziato da calciatore.
La visita odierna tra volti amici
Al suo fianco questa mattina c’erano il capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e gli assistenti Luigi Riccio, già suo vice nell’avventura da allenatore rossonero, e Leonardo Bonucci, che ha indossato la maglia milanista nella stagione 2017/2018. Ad accoglierli il direttore sportivo Igli Tare e il team manager Alberto Marangon. Gattuso si è poi intrattenuto con l’attuale allenatore del club, Massimiliano Allegri, ex compagno di squadra a Perugia e già suo tecnico proprio in rossonero. Successivamente ha assistito all’allenamento, salutato i calciatori e scambiato qualche parola con lo staff.
I prossimi passi verso settembre
Il percorso nei centri sportivi di Serie A continuerà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di costruire un gruppo azzurro competitivo in vista delle gare di qualificazione che si disputeranno tra poco più di un mese.












