
Inizio dello spettacolo alla Ubs Arena
La sera del 7 settembre, la futuristica Ubs Arena di Elmont, alle porte di New York, si accenderà per i MTV video Music Awards. Il gala sarà trasmesso in diretta su cbs e guidato da LL Cool J.
Riconoscimenti senza precedenti
Durante la cerimonia, Ricky Martin diventerà il primo artista in assoluto a ricevere il nuovissimo riconoscimento annuale Latin Icon. Ventisei anni fa, nel 1999, lo stesso cantante portoricano aveva già scritto la storia diventando il primo interprete latino maschile a conquistare il titolo di Miglior video pop con Livin’ la Vida Loca, brano che gli valse anche il premio per il Miglior video dance.
Performance attese
Oltre a ritirare il trofeo, l’artista di San Juan salirà sul palco con alcuni dei suoi successi più celebri, tra cui le intramontabili María e La Copa de la Vida.Nella stessa serata, un altro momento storico arriverà con Busta Rhymes, che riceverà il primo Rock The Bells Visionary Award; il rapper celebrerà le proprie hit, da break Ya Neck a Don’t Cha in collaborazione con le Pussycat Dolls, fino a I Know What You Want con Mariah Carey e il collettivo Flipmode squad.
Artisti candidati
per quanto riguarda le categorie principali, Lady Gaga guida la corsa con dodici nomination, seguita da Bruno mars a quota undici. Kendrick Lamar insegue con dieci candidature, mentre sia Sabrina Carpenter sia Rosé ne ottengono otto. Chiudono la lista dei più nominati,con sette menzioni a testa,Ariana grande e The Weeknd.











