
Un gala veneziano per il trailer del nuovo thriller
Il 29 agosto, nella cornice del Festival del Cinema di Venezia, l’attore due volte premio Oscar Kevin Spacey sfilerà sul red carpet per presentare il primo assaggio di Holiguards Saga - the Portal of Force. Il trailer del lungometraggio di fantascienza verrà mostrato durante un esclusivo appuntamento promosso da Elledgy Media Group.
Spettacolo tra opera e danza georgiana
La serata di gala non proporrà soltanto immagini del film. A impreziosire l’evento ci sarà la voce di un cantante d’opera, affiancato dalle evoluzioni coreografiche del gruppo georgiano Holiguard Fire, che ha ideato passi e movimenti ispirati direttamente all’universo narrativo della pellicola.
Un cast internazionale davanti alla macchina da presa di Spacey
Nel progetto, concepito come primo capitolo di una saga, Spacey dirige se stesso e divide la scena con Dolph Lundgren, Tyrese Gibson, Brianna Hildebrand, Disha Patani, Eric Roberts, Harry Goodwins e Lado Okhotnikov. L’attore torna così dietro la macchina da presa a vent’anni di distanza dal precedente impegno registico.
Un set messicano da dieci milioni di dollari
Le riprese si sono svolte in Messico,con un budget che la produzione quantifica in circa dieci milioni di dollari. Ambientazioni e atmosfere si distaccano sensibilmente dai lavori più conosciuti dell’artista.
Un ritorno alla regia dopo due decenni
Il nuovo film rappresenta la terza prova registica per Spacey, che nel 2004 aveva portato sullo schermo Beyond the Sea, biopic dedicato al cantante bobby Darin con Kate bosworth coprotagonista, mentre nel 1996 firmava il thriller Albino Alligator con Matt Dillon, Faye Dunaway e Gary Sinise.












