
A tre anni dall’ultimo album, Eros Ramazzotti torna venerdì 22 agosto con “Il mio giorno preferito (Mi día preferido)”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio di Italia e del resto del mondo. Pubblicato da Columbia Records/Sony Music Italy su licenza Eventim Live International, il pezzo propone un pop dall’animo contemporaneo, presentato in doppia versione, italiana e spagnola.
La firma del progetto
il singolo porta la firma di Eros Ramazzotti, Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, CanovA, Antonio cirigliano e vede la produzione dello stesso CanovA. L’atmosfera fresca e radiofonica riflette la voglia di ripartenza dell’artista romano, pronto a rimettersi in viaggio con la sua musica.
Contest mondiale per i fan
Per celebrare la pubblicazione, ramazzotti lancia un concorso internazionale che offrirà al vincitore la presenza alla World Tour Gala Première del 17 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam. Chi desidera partecipare dovrà pre-salvare il nuovo brano attraverso il link ufficiale dell’iniziativa.
Una storia importante world tour
Il grande viaggio live,prodotto e distribuito da Friends & Partners-Eventim con la collaborazione di RadioRama,prenderà il via a Parigi nel febbraio 2026. In anteprima assoluta, il tour verrà inaugurato con un doppio appuntamento il 17 e 18 ottobre 2025 proprio allo Ziggo Dome. Le quattro tappe complessive toccheranno oltre trenta Paesi attraversando l’intera Europa, il Nord america, il Canada e l’America Latina, segnando anche l’attesissimo ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani.












