
Il progetto di sky e hbo prende forma
Una collaborazione inedita fra Sky e Hbo dà vita a War, serie che ha già ottenuto un impegno per due stagioni. L’idea nasce dalla mente di George Kay, autore capace di conquistare Emmy e Bafta con titoli come Hijack e Lupin, mentre la regia è affidata a Ben Taylor, apprezzato per Sex Education.A fianco dei due creativi operano le case di produzione New Pictures e Observatory Pictures, che hanno scelto come teatro della storia l’universo dei grandi studi legali di Londra.
Una vicenda di divorzio che diventa battaglia
Tutto comincia con la separazione tra il magnate della tecnologia Morgan Henderson e la star internazionale del cinema carla Duval. Il loro rapporto esplode in una causa che gli ambienti dell’alta finanza già definiscono “il divorzio del secolo”. In campo scendono due potentissimi studi: Cathcarts da una parte, Taylor & Byrne dall’altra. Le ostilità passano rapidamente dalle sale dei consigli di amministrazione alle camere da letto, per finire nelle aule di tribunale dove ogni mossa è studiata per annientare l’avversario. L’affaire raccontato nella prima stagione rappresenta soltanto l’incipit di un’antologia di future dispute legali destinate a occupare le prime pagine.
I protagonisti
In scena troviamo Dominic West, che indossa i panni di Henderson, e sienna Miller, interprete di Duval. Accanto a loro spiccano Phoebe Fox e James McArdle, coppia dentro e fuori lo studio Taylor & Byrne, mentre allo storico rivale Cathcarts guidano Nina Sosanya, soprannominata “Queen Bea”, e Pip Torrens. A completare il gruppo, l’ambizioso avvocato Jonathan “Johnny” Warren, interpretato da Archie Reneaux.
Dietro la macchina da presa
Il filo narrativo teso da Kay prende forma grazie alla regia di Taylor, che alterna ritmo serrato e sguardo intimo sui personaggi. Il risultato è un racconto capace di fondere il glamour del cinema con la tensione del foro londinese, restituendo un affresco spietato di giochi di potere, alleanze strategiche e carriere pronte a incrinarsi.
Dove e quando vederlo
War debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel Regno Unito, in Irlanda e in Italia, mentre in Germania, Svizzera e Austria sarà disponibile su Sky e Wow. Negli Stati Uniti, il pubblico potrà seguirlo su Hbo e Hbo Max, piattaforma che distribuirà la serie anche in Australia.
Distribuzione globale
La vendita internazionale dei diritti è affidata a NbcUniversal Global TV Distribution, che curerà la presenza del titolo sui mercati di tutto il mondo, assicurando a War una diffusione capillare nei principali territori televisivi.











