
Gli applausi di Ceferin al movimento calcistico azzurro
Dai microfoni di Sky Sport, Aleksander Ceferin sottolinea che, “malgrado alcuni risultati non esaltanti della nazionale italiana, il movimento è in crescita e il lavoro di Gabriele Gravina si rivela eccellente”. Il numero uno della Uefa conferma di preferire il campionato di Serie A rispetto alle altre prime cinque leghe continentali,definendolo “sempre più interessante”.
La fotografia impietosa delle infrastrutture
Accanto ai complimenti spunta però una stoccata: “le vostre infrastrutture sono terribili”. Ceferin prende di mira stadi datati e centri sportivi inadeguati, chiamando in causa Governo e Comuni affinché intervengano con urgenza. L’inefficienza degli impianti, a suo dire, frena lo slancio di un settore che sul campo sta invece mostrando segnali positivi.
Udine teatro della Supercoppa, scelta strategica di uefa
In Friuli si è disputata la finale di Supercoppa Europea fra Psg e Tottenham. Ceferin ricorda la volontà dell’organo continentale di portare la competizione in città di dimensioni ridotte. “Sono felice di aver scelto Udine, è splendida e si trova anche vicino alla mia Slovenia“, spiega il dirigente, sorridendo per la riuscita di un evento che valorizza territori lontani dai riflettori tradizionali.












