
Una carriera in rossoblù
Con 404 presenze tra campionato e coppe, franco Cresci occupa il sesto posto nella storia del Bologna per numero di incontri disputati, alle spalle di Giuseppe Bulgarelli, Tazio Roversi, Carlo Reguzzoni, Gianluca Nervo e Ezio Pascutti Perani. Arrivato sotto le Due torri nel 1968, rimase fedele ai colori rossoblù sino al 1979, indossando la maglia da difensore in ogni zona della retroguardia.
Il club esprime il proprio cordoglio
Questa mattina, all’età di 80 anni, il calcio italiano perde uno dei suoi interpreti più affidabili. Il sito ufficiale del bologna FC 1909 comunica la scomparsa del suo ex terzino, esprimendo «profondo cordoglio». Le condoglianze della società raggiungono la famiglia, gli amici e tutti i tifosi che lo hanno sempre considerato una vera colonna del club.
La coppia d’oro con Roversi e i trofei
Insieme a Tazio Roversi, Cresci formò una coppia di terzini ricordata come uno dei punti di forza della squadra negli anni Settanta. Il suo contributo fu decisivo nella conquista di due Coppe Italia (1970 e 1974) e di una Coppa di Lega Italo-Inglese (1970). Difensore puro,abile sia da laterale sia da centrale,rimane amatissimo dal pubblico rossoblù,che oggi lo piange con commozione.












