
L’abbraccio della comunità
Il carro funebre Maserati con il feretro di Pippo Baudo ha raggiunto Militello in Val di Catania poco dopo la mezzanotte. Dietro le transenne, centinaia di persone hanno accolto il passaggio del corteo con un lungo e sentito applauso. L’autovettura ha terminato il suo percorso di fronte alla chiesa di Santa Maria della Stella,dove la salma sarà esposta domani mattina per permettere ai cittadini di rendere omaggio.
Camera ardente nella chiesa di Santa Maria della Stella
All’interno del maestoso edificio barocco, la camera ardente verrà allestita sin dalle prime ore del giorno. La navata centrale ospiterà la bara del celebre conduttore, circondata da corone di fiori e dai simboli della sua lunga carriera televisiva. La comunità locale, profondamente legata al presentatore, ha già predisposto un percorso ordinato per consentire un flusso regolare di visitatori e garantire momenti di raccoglimento.
Funerali nel pomeriggio con le più alte cariche dello Stato
Nel corso del pomeriggio sono previsti i funerali solenni. Annunciata la partecipazione del presidente del Senato Ignazio La Russa, del ministro del Made in Italy Adolfo Urso e del sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, presenti in rappresentanza del governo. Accanto a loro il governatore della Regione siciliana,Renato Schifani. La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui maxi-schermi allestiti nella piazza adiacente per permettere a tutti di seguire l’estremo saluto al grande mattatore della televisione italiana.












