
Venerdì 1 agosto arriva in radio e sulle piattaforme digitali la nuova versione di “Popolare”, impreziosita dal tocco elettronico di Gabry Ponte. Il celebre dj, reduce dal sold-out di San Siro Dance davanti a 56 000 spettatori, fonde il suo groove con l’energia festosa del brano, regalando un’anima clubbing che si mescola ai colori del Mardi Gras di New Orleans.
L’idea di Michele Bravi
«Ho voluto personalmente coinvolgere Gabry: ero certo che la stoffa del suo sound potesse aggiungere tinte imprevedibili al mosaico sonoro già presente», racconta Michele Bravi. Il cantante conferma così la sua voglia di sperimentare e di contaminare stili differenti, senza snaturare l’essenza popolare della canzone.
La partecipazione di Mida
All’interno del singolo trova spazio anche Mida, giovane talento nato a Caracas e cresciuto tra Venezuela e Italia. La sua voce, calda e riconoscibile, arricchisce il brano con sfumature latine che si intrecciano alla base dance, creando un contrasto capace di esaltare il ritornello.Il videoclip e i volti noti
Il video di “Popolare” riunisce volti amati del piccolo e grande schermo, dello sport e dell’intrattenimento: Carlo Conti, Fiorella Mannoia, Chiara Ferragni, Gerry Scotti, Simona Ventura, Maria Grazia Cucinotta, Ilenia Pastorelli, Il Gabibbo, Enzo miccio, Angelo Madonia, Giulia Stabile, Vanessa incontrada, Edoardo prati e molti altri. Ognuno interpreta il brano a modo proprio, celebrando l’inclusività, la trasversalità e quel folklore che rende la canzone un inno alla condivisione.











