
«Quando è tutto da rifare io mi posso trasformare,pensi che mi faccia male,ma io sono fuoco». Con questa frase,condivisa sui social,Annalisa svela il titolo del progetto discografico che arriva nell’autunno 2025. Il riferimento al fuoco non è soltanto risposta alle aspettative di chi la segue, ma dichiarazione di identità: scintilla di invenzione e movimento continuo.
Il singolo che ha acceso la miccia
Pubblicata in maggio, la traccia maschio vola subito in vetta all’airplay radiofonico, resta stabile per settimane nella Top 10 della classifica Fimi e permette all’artista di infrangere il primato femminile italiano per numero di ingressi nella stessa Top 10. Forte di questo risultato, la cantautrice è ora pronta a rivelare l’intero, attesissimo progetto.
Date e città del capitolo I tour
Dal 15 novembre parte Capitolo I, viaggio live che tocca i principali palasport della Penisola.Si comincia con Jesolo: sabato 15 e domenica 16 novembre al Palazzo del Turismo. Martedì 18 novembre il palco della Kioene Arena accoglie Padova. Venerdì 21 e sabato 22 novembre il percorso raggiunge Roma, al Palazzo dello Sport. Lunedì 24 novembre la carovana incontra firenze al Nelson Mandela forum. Venerdì 28 novembre il pubblico di Milano ha già esaurito i tagliandi per la prima sera all’Unipol Forum, mentre sabato 29 novembre la stessa arena apre di nuovo le porte. Martedì 2 dicembre ci si sposta a Eboli, al palasele. Venerdì 5 dicembre e sabato 6 dicembre tocca a Bari, nel PalaFlorio. Mercoledì 10 dicembre la voce di Annalisa risuona nell’Unipol Arena di Bologna.La chiusura è affidata a Torino: sabato 13 dicembre all’Inalpi Arena.











